ISCRIZIONE: COSTI E MODALITA’
L’iscrizione alla Mathesis – Società italiana di scienze matematiche e fisiche – è effettuata e rinnovata su base anno solare, come ribadito nella riunione della Consulta nazionale della Mathesis del 25 Ottobre 2024, tenutosi a Fiumicino (RM) durante il Congresso.
L’iscrizione è aperta ai docenti di matematica e fisica di qualsiasi ordine e grado, ma anche ai semplici cultori, e si effettua presso le Sezioni territoriali della Mathesis e prevede (art.4 dello Statuto) il versamento di una quota nazionale e di una (eventuale) quota aggiuntiva fissata dalla sede locale.
Per l’anno 2025, la quota nazionale è fissata a € 25 (euro venticinque), ridotti a € 12,50 (euro dodici/50) per gli studenti (Scuola Secondaria e Università), di età inferiore ai 25 anni.
L’iscrizione dà diritto alla partecipazione agli eventi organizzati dalla Mathesis, sia a livello di Sezione che nazionale (salvo ulteriori quote di partecipazione), nonché alla consultazione dei materiali esclusivi riservati ai Soci. In particolare, la quota nazionale dà diritto alla consultazione del Periodico di Matematiche e vale a tutti gli effetti come abbonamento alla suddetta rivista.
Le iscrizioni, ai fini della corretta tenuta del Libro Soci, andranno effettuate presso le Sezioni entro e non oltre il 28 Febbraio 2025. Entro il 15 Marzo 2025 il Libro Soci sarà aggiornato con gli elenchi che i Presidenti comunicheranno al Tesoriere. I Presidenti di Sezione comunicheranno ai propri iscritti, o aspiranti tali, le condizioni economiche di iscrizione nonché le modalità di versamento delle quote.
Si precisa che i Soci che non avranno effettuato il rinnovo dell’iscrizione saranno sospesi e non potranno più accedere al Periodico di Matematiche e agli altri contenuti del sito.
PRECISAZIONI
Si ricorda che, per avere accesso ai materiali, oltre ad aver adempiuto ai pagamenti di cui sopra, e dopo che i Presidenti avranno notificato al Tesoriere i nominativi dei soci per il corrente anno solare, gli utenti dovranno essere registrati al sito in modo che siano successivamente abilitati alla fruizione dei contenuti.
Per i vecchi utenti è valida la precedente registrazione; viceversa i nuovi iscritti dovranno registrarsi al sito utilizzando il modulo di seguito.
Si precisa che la registrazione al sito NON equivale all’iscrizione alla Mathesis: questa va necessariamente perfezionata contattando la Sede presso la quale si intende iscriversi, ci si è iscritti nell’anno precedente e si intende rinnovare l’iscrizione, o presso una nuova sede. Per la pagina delle Sezioni clicca qui.