Didacta è l’appuntamento più importante sull’innovazione del mondo della scuola.
Fiera Didacta Italia 2024: la formazione sarà certificata da INDIRE; esonero dal servizio e carta del docente.
Di seguito alla nota del Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione n. 7604 del 22 febbraio 2024, concernente la settima edizione di “Didacta Italia”, manifestazione promossa da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di INDIRE e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si precisa che la formazione cui si fa riferimento nella medesime nota è, come di consueto, certificata da INDIRE e, pertanto, è possibile accedervi fruendo dell’esonero dal servizio ed utilizzare la carta del docente.
[Istat collabora al programma scientifico di Didacta con 16 seminari e 4 workshop
Quest’anno, l’Istituto nazionale di statistica partecipa alla manifestazione con seminari, workshop immersivi e un ampio spazio dedicato alla presentazione delle iniziative e dei progetti di promozione e divulgazione della cultura statistica, pensati per la scuola e la didattica.
I visitatori possono scoprire la produzione editoriale e le numerose banche dati dell’Istat; inoltre possono ricevere spunti e suggerimenti per utilizzare la statistica in classe in modo giocoso e laboratoriale.
Dal 20 al 22 marzo sono previsti mini-talk tenuti da esperti Istat sui contenuti presentati in fiera e seminari dedicati al pubblico di addetti ai lavori e non, sui temi della statistica, dell’istruzione, della scuola.]